Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_lima

Conferenza "Nos habíamos amado tanto: vínculos entre los cines del Perú y de Italia", a cura di Ricardo Bedoya

Data:

16/10/2017


Conferenza

Nell’ambito della XVII Settimana della Lingua italiana nel mondo l’Istituto Italiano di Cultura di Lima presenta la Conferenza "Nos habíamos amado tanto: vínculos entre los cines del Perú y de Italia", a cura del critico cinematografico Ricardo Bedoya. L’evento è programmato per il 16 ottobre alle 19:00 presso l’Auditorium Pier Paolo Pasolini dell’IIC; ingresso gratuito.
Che cosa hanno in comune Enzo Longhi, Juan M. Bullitta, Gianna Torringhi, Gianfranco Annichini, Francisco Lombardi, Giovanna Pollarolo e molti altri nomi importanti del cinema peruviano? Sicuramente, il vincolo autentico con la lingua e la cultura italiana, e, senza dubbio, quello con il cinema italiano, così influente nei momenti decisivi della cinematografia latinoamericana, fin dalla metà del XX secolo. Lo scopo della conferenza è testimoniare i profondi legami che hanno collegato i due universi cinematografici e che continuano, tutt’oggi, a esercitare una reciproca e proficua fascinazione. Ricardo Bedoya è un noto critico cinematografico peruviano e professore presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Lima.

Informazioni

Data: Lun 16 Ott 2017

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Lima - Auditorium Pier Paolo Pasolini (Av. Arequipa 1055, Santa Beatriz - Lima)

1097