Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_lima

Imparare Italiano

 

Imparare Italiano

La lingua italiana viene seguita con molto interesse in tutto il mondo.

Annualmente, all’estero, moltissimi studenti si iscrivono e frequentano i corsi di italiano e il numero degli iscritti aumenta considerevolmente.

Questo aumento è dovuto al fatto che studiare la lingua italiana è sinonimo di cultura e significa, al tempo stesso, avvicinarsi non solo a un patrimonio letterario inestimabile, ma anche accedere a preziosi testi di vario tipo, importanti produzioni teatrali, cinematografiche, televisive ecc.

Studiare la lingua italiana vuol dire anche avere l’opportunità di aprire una porta che permetta agli studenti di altri paesi di: 

  • poter frequentare prestigiose istituzioni italiane (Scuole, Accademie, Università ecc.)
  • poter accedere e far carriera nel mondo del lavoro in Italia (servizi, fabbriche, industrie, artigianato, ecc.)


Studiare e parlare l’italiano, oltre a realizzare quanto affermato, permette anche di conoscere realmente l’Italia e pertanto di vivere l’italiano (pensare, lavorare, mangiare ecc.) e, grazie alla cordialità e all’ospitalità innata degli italiani stessi, le innumerevoli e affascinanti città, i paesaggi, l’arte, la gastronomia, la musica, il folklore e tante altre espressioni di cui il nostro Paese è pregno.

La permanenza in Italia diventerà un’esperienza unica, indimenticabile e insostituibile.


11